Le lenti multifocali da vista e da sole: la grande visione di ottica 2m!

Le lenti multifocali da vista e da sole: la grande visione di ottica 2m!

Oggi quasi 1.2 miliardi di persone sono portatori di occhiali da vista. Ma quanti di questi portano gli occhiali adatti a loro? È importante scegliere con cautela la tipologia di lenti adeguate per tutelare i nostri occhi, oltre che indossare un pezzo originale in base ai gusti.

Noi di Ottica 2M, situata a Roma Nord, offriamo una vasta gamma di lenti per tutti i tipi di problemi e necessità dei nostri Clienti.

In questo articolo vogliamo spiegare in dettaglio la grande evoluzione delle lenti da vista progressive o multifocali, e il perché è importante valutare questa scelta per la creazione di una montatura adatta.

La nostra società e i nostri ritmi quotidiani includono una moltitudine di attività e spostamenti, quasi da sottoporci ad uno stress mentale, fisico e silenziosamente visivo.

Le persone con più problemi di vista sono quelle più soggette ad affaticamento e peggioramento ulteriore. Chi soffre di miopia, astigmatismo e presbiopia ha più necessità di avere cura dei propri occhi. La soluzione più performante è quella di optare per le lenti da vista progressive o multifocali.

Come funzionano?

La lente multifocale ha i campi visivi ampliati, grazie al processo denominato “Freeform”. La lente lavora con delle specifiche funzioni di scanalature che permettono di modulare la visione da vicino e da lontano a seconda di ciò che si sta guardando. In più è vivamente consigliato aggiungere l’antiriflesso che scherma la luce, soprattutto quella artificiale riducendo l’affaticamento degli occhi.

A chi sono rivolte?

Le lenti multifocali sono rivolte a persone sia con problemi di miopia e presbiopia, sia a tutti coloro che hanno un lavoro che richiede di spostare vivacemente gli occhi e quindi avere un campo visivo non fisso ma mobile. Ad esempio chi lavora con il PC, gli insegnanti, gli studenti e i musicisti.

Ma i vantaggi?

I vantaggi sono davvero moltissimi! Quello più semplice è che si ha la capacità di vedere bene a tutte le distanze senza sforzo, si possono usare gli occhiali con le lenti multifocali per eseguire ogni attività (anche lo sport!), basta un leggero spostamento corretto della testa per il posizionamento e l’adattamento della lente.

Ma quali sono i nostri vantaggi?

Di solito queste tipi di lenti si abbinano a montature generiche e basiche, ma noi di Ottica 2M abbiamo trovato il modo per personalizzare interamente l’occhiale, dal punto di vista estetico e funzionale.

– Siamo riusciti a ridurre al minimo le problematiche di adattamento della visione (giramenti di testa, abrasioni della lente, senso di disorientamento) in modo da renderli massimamente confortevoli.

– Abbiamo introdotto le montature da sole con le lenti multifocali con colori e specchiature personalizzate, scoprile!(link)
– Creiamo anche occhiali con lenti a base curva in modo che siano più avvolgenti e adatte all’attività sportiva e di movimento.

– Abbiamo a disposizione il nostro medio oculista (vedi gli orari- link) per un controllo! Scrivici per avere maggiori informazioni!

Leggi anche i nostri consigli sulle lenti progressive: www.ottica2mroma.it/lenti-progressive-personalizzate-i-consigli-di-ottica-2m

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *